Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Contattaci su whatsapp al 3487956585 o scrivici a [email protected]

Come ottenere fughe dei pavimenti davvero pulite

Le fughe del pavimento sono il cruccio principale di chi ama ordine e pulizia e ha pavimenti in piastrelle. Soprattutto se al momento della posa le fughe sono state rifinite con stucco bianco .

Tale sezione del pavimento richiede una manutenzione specifica affinché l’accumularsi dello sporco non si trasformi in muffa.

Un pavimento perfettamente pulito richiede un po’ di manutenzione: La pulizia quotidiana è l’ideale per renderlo splendente, ma con il passare del tempo questo potrebbe non essere sufficiente per contrastare gli accumuli di sporco più evidenti, ovvero quelli tra le fughe

Batteri, muffa e sporco contribuiscono a rendere le fughe dei pavimenti nere e dall’aspetto trascurato.

Lavare quotidianamente i nostri pavimenti con un normalissimo straccio e con detersivi commerciali, non è sufficiente per una corretta igiene e pulizia delle fughe, anzi, è proprio una delle cause che provoca il cambiamento di colore e di tonalità, infatti lo stucco tende ad assorbire l’acqua che, a causa del calcare e dello sporco, altera il colore originale dello stucco posato.

Quindi, per pulire correttamente le giunzioni è necessario utilizzare dei prodotti efficaci e diversi a seconda del grado di sporco presente e soprattutto in base al tipo di stucco e piastrella da pulire.

Per evitare che i batteri proliferino a causa di un eccesso di polvere e/o sporco, non basta una semplice passata di mop: è indispensabile munirsi di un detergente professionale specifico oltre a strumenti di pulizia come uno straccio o una spugna (anche uno spazzolino da denti può andare bene in caso di sporco eccessivo).

Un prodotto che ci sentiamo di consigliare vivamente è, sicuramente, Regain DETERGENTE SGRASSANTE CONCENTRATO PER USO UNVERSALE. un detergente sgrassante concentrato per uso universale che rimuove facilmente lo sporco su tutte le superfici lavabili, in grado di penetrare ed emulsionare rapidamente anche lo sporco più pesante e l’unto incrostato.

In questo modo rimuoverete ogni traccia di sporco dando nuova luce alle vostre piastrelle. Occhio però alla manutenzione: Affinché le vostre fughe rimangano sempre pulite e belle occorrerà dedicarsi alla loro pulizia con estrema puntualità!