Contatti
Scrivici 348 7956585

Come lavare i capi sportivi?

Lo sport richiede abili e veloci movimenti, e per questo motivo è molto importante indossare un abbigliamento sportivo tale da consentire simili movimenti in totale libertà.

Solitamente, gli sportivi, optano per scelte in tessuto traspirante e confortevole in grado di rendere più fluidi e sinuosi i movimenti senza provocare alcun tipo di fastidio o irritazione.

Quando si compie uno sport si deve mettere in conto la possibilità di sudare e per questo motivo è essenziale avvalersi di vestiti sportivi in grado di eliminare il sudore e non trattenerlo all'interno dell'abbigliamento.

Questi tessuti, alleati del nostro benessere, necessitano di lavaggi accurati e igienizzanti per tornare in forma. 

ECCO ALCUNI CONSIGLI:

1) Il primo trucco che vi suggeriamo è quello di non lasciare i capi all'interno della borsa per molto tempo ma tirarli subito fuori e lasciarli all'aria per qualche ora. In questo modo avrete maggiori possibilità che magliette e top torneranno a profumare come prima!

2) Se decidete di lavare i vostri indumenti in lavatrice, scegliete un lavaggio delicato e lavateli sempre al rovescio. Sono capi realizzati con fibre specifiche quindi è bene cercare di non rovinarle.

 3) La temperatura non dovrebbe mai superare i 30° e il programma da impostare è quello per i capi sintetici (ricordatevi di controllare sempre le etichette prima!) e utilizzare un detersivo igienizzante, in grado cioè di eliminare i batteri che si formano con la sudorazione eccessiva e creano i cattivi odori. Hero Detergent Power oltre ad essere igienizzante e attivo alle basse temperature, protegge i colori e rende i capi morbidi e profumati, senza utilizzare l'ammorbidente.

4) Non usate l'ammorbidente. In genere, si tratta di un accorgimento che invece di agevolare il lavaggio lo complica e rischia di compromettere l’elasticità delle fibre tecniche. Inoltre, potrebbe creare sulla superficie delle fibre uno strato invisibile ma impenetrabile che rende difficile la rimozione dei cattivi odori.

Utilizza questi semplici consigli e prova Hero Detergent Power, non lo abbandonerai più!

 Ti servono altri prodotti? Clicca qui e cercali nel nostro catalogo! 

Continua a seguirci per altri consigli ed iscriviti alla nostra newsletter! 

   

Come lavare i capi sportivi?