Contatti
Scrivici 348 7956585

Guanti Monouso

Perchè utilizzare i Guanti Monouso?
I guanti in generale sono dispostivi di protezione, usati per prottegere le mani da diversi tipi di agenti dannosi.

I guanti monouso più comuni:

Guanti monouso in lattice
I guanti in lattice assicurano un elevato livello di sensibilità, elasticità ed impermeabilità. I guanti monouso prodotti con lattice naturale (proveniente dall’albero della Gomma) vantano una maggiore resistenza a perforazioni e strappi.
Chi lavora a contatto con materiale biologico li predilige per il controllo del livello dei microfori che garantisce un livello di impermeabilità superiore ai molteplici guanti monouso presenti sul mercato.

Guanti monouso in vinile
I guanti in vinile vengono realizzati con materie prime sintetiche, in primis PVC (Poli Vinyl Cloruro – cloruro di polivinile) e ftalati (DINP). L’aggiunta dei plasticizzanti consente di godere di malleabilità, modellabilità, morbidezza ed elasticità.
La loro diffusione è alquanto ampia negli ospedali per ragioni economiche, ma il loro impiego si limita solitamente alle esplorazioni.

Guanti monouso in nitrile
I guanto in nitrile sono caratterizzati da elasticità, resistenza meccanica e chimica, sensibilità ed ergonomia. Queste proprietà, nonostante si tratti di prodotti monouso, sono garantite proprio dall’impiego del nitrile (AcriloNitrile e Butadine), materiale ideale per chi manipola alimenti (tranne quelli alcolici) o necessità di massima protezione lavorando a contatto con sostanze chimiche e/o fluidi corporei.

CHEMICAL S.R.L. azienda che si occupa delle vendita su scala nazionale di guanti in nitrile, guanti in lattice, guanti monouso e in vinile. Prodotti sicuri, resistenti e di alta qualità. Scopri di più:

Guanti Monouso