Contatti
Scrivici 348 7956585

Quante volte pulisci il tuo forno?

Lo usiamo spesso per cucinare pizza, pasta,carne,verdure, in pratica tutto cio con cui ci alimentiamo, ogni giorno, ma ammettiamolo: Non lo puliamo così frequentemente come i fornelli della nostra cucina. Forse, perchè meno esposto alla vista.

In realtà, pulire il forno è un'operazione che deve essere eseguita con cura e attenzione, ma, soprattutto, con costanza perché ne va dell'efficienza dello strumento. Un forno pulito e igienizzato lavora meglio, con maggiore resa e con consumi energetici ottimizzati. A trarre vantaggio è anche la qualità della cottura del cibo.

Sarebbe opportuno pulire il forno in base all'utilizzo. Un forno di ristorazione, ad esempio, necessita di una pulizia quotidiana, mentre il forno di casa può tranquillamente essere pulito una volta a settimana o al massimo una volta al mese.

Ciò che bisogna specificare è che anche quello domestico richiede una pulizia approfondita.
I forni più moderni prevedono già una pulizia automatica che, se effettuata costantemente, rendono possibile una cancellazione degli odori, ma,ovviamente, risulta difficile eliminare in automatico l'unto e le incrostazioni che sono presenti sui rivestimenti interni.

Per igienizzare e disincrostare meglio è, senza dubbio, indicata la pulizia con prodotti specifici.

Uno dei prodotti che ci sentiamo di consigliarvi è Super Oven della nostra linea Starlight.

Si tratta di una schiuma detergente che, spruzzata in maniera uniforme e lasciata agire qualche minuto, rimuove lo sporco carbonizzato,residui proteici e altre untuosità. Dopo l'uso va semplicemente asportato lo sporco con una spugna, senza strofinare, e risciacquata con acqua.

Non è necessario che il forno sia tiepido. Super Oven agisce perfettamente anche a freddo!

Super Oven non è efficace solo sullo sporco ma anche su piastre di cottura, grill, piani di lavoro, attrezzature, cappe inox, pavimenti e pareti.

 

Ti servono altri prodotti? Clicca qui e cercali nel nostro catalogo! 

Continua a seguirci per altri consigli ed iscriviti alla nostra newsletter! 

   

Quante volte pulisci il tuo forno?