Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Contattaci su whatsapp al 3487956585 o scrivici a [email protected]

Per un acciaio sempre pulito e brillante

L’acciaio che di norma troviamo in cucina sotto forma di piano di lavoro e lavello è una lega formata da ferro, carbonio (0,1-0,5%), cromo e nichel.


Sono proprio questi due ultimi elementi a rendere l’acciaio inossidabile. La percentuale di cromo e nichel presente nell’acciaio può variare e costituire vari tipi di acciaio. Per esempio l’acciaio inox 18/10 è composto con un 18% di nichel e un 10% di cromo; di solito la quantità di cromo può variare dal 12 al 30%, mentre quella di nichel può arrivare anche al 35%. 


Il pregio più importante dell’acciaio inossidabile è la sua durevolezza (solido e resistente alla corrosione). E’ un materiale molto igienico perché si può lavare con estrema facilità, anche se è bene seguire precise indicazioni. Per pulire una superficie in acciaio inox usate sempre un detergente specifico come Lemon Power o Marsiglia Power, spruzzate direttamente il prodotto sulla superficie, strofinatelo con una spugna antigraffio (Accoppiato Spugna 3M Scotch-Brite Blu) seguendo il verso della satinatura. 


Dopo l’insaponatura, risciacquate con cura, con abbondante acqua e asciugate la superficie con un panno morbido in microfibra come Panno Vileda Micro Tuff Base


 Vi consigliamo di asciugare sempre l’acciaio dopo averlo lavato, è molto importante, perché altrimenti con il tempo potrebbe scolorire e chiazzarsi. Non lasciatelo mai a contatto per tempi prolungati con sostanze come il succo di limone, acqua salata o aceto. 


Fate molta attenzione a non usare mai detergenti che contengono cloro o suoi composti e non usate mai pagliette metalliche, sostanze abrasive e detersivi in polvere. Lemon Power e Marsiglia Power sono particolarmente indicati anche per eliminare macchie causate da un’acqua con un forte contenuto di calcare. Per l’ordinaria manutenzione e ripristinare la sua naturale brillantezza Chemical consiglia di utilizzare Chromol . E’ un lucidante liquido pronto all’uso ideale per proteggere e lucidare tutte le superfici in acciaio. La sua formula crea uno strato protettivo ad effetto duraturo senza lasciare aloni . Evita la formazione di macchie e di calcare sulle superfici trattate. Spruzzare il prodotto su un panno di carta assorbente e distribuirlo sulla superficie inox.