Contatti
Scrivici 348 7956585

Lunga vita alle camicie!

 

Lavare a casa la propria camicia è meglio che farlo fare in lavanderia!

Nella maggior parte dei casi, nelle lavanderie, vengono usati prodotti molto aggressivi e la durata della camicia sarà dimezzata!

E' buona norma, inoltre, lavare la camicia subito dopo il suo utilizzo per evitare che le macchie o lo sporco si consolidino ed intacchino le fibre rovinandole.

In linea generale basta seguire le istruzioni allegate alla lavatrice e confrontarle con quanto indicato sull'etichetta della camicia.
Prima di iniziare il lavaggio, si può utilizzare un po' di Tecnet tigel sulle parti maggiormente sottoposte ad usura, come il collo ed i polsi, e lasciare agire per qualche minuto, evitando di strofinare a mano.

In seguito, utilizzare detersivi delicati come Delicate Marsiglia in quantità limitate, consente di trattare la vostra camicia con un detergente profumato e molto delicato che utlizza il sapone di marsiglia come sbiancante naturale.

Consigliamo di non usare l'asciugatrice per garantire un maggior mantenimento della camicia nel tempo ed evitare l'eccessivo logorio del tessuto, principale causa della comparsa di opacità nella trama o di striature sui tessuti scuri.

Ricordarsi sempre di sottoporre il capo a lavaggio e stiratura "al rovescio".

La temperatura ottimale di lavaggio, come indicato sull'etichetta della camicia, è di 30/40 gradi centigradi.

Dopo il lavaggio, è buona regola appendere la camicia (mai ai raggi diretti del sole ma all'ombra), su una gruccia per la prima fase di asciugatura e toglierla quando è ancora umida, in modo da agevolarne lo stiraggio.

Stiratura:

Per una corretta procedura di stiro è bene iniziare dalle punte verso il centro del collo, passando il ferro prima dal rovescio e poi dal dritto della camicia.

Si prosegue poi alle maniche iniziando dai polsini, anche questi stirati prima dal rovescio e poi dal dritto. Infine si sistema la camicia all'estremità dell'asse per stirare la zona delle spalle, del dorso e delle due parti davanti.

 

 Ti servono altri prodotti? Clicca qui e cercali nel nostro catalogo! 

Continua a seguirci per altri consigli ed iscriviti alla nostra newsletter! 

   

Lunga vita alle camicie!