Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Contattaci su whatsapp al 3487956585 o scrivici a [email protected]

L'importante di un frigorifero pulito e disinfettato

Il frigorifero è il “caveau” dei nostri cibi. Ci permette di conservarli nella loro diversità a temperatura ottimale e senza sforzo, a differenza di un tempo. Oggi usarlo è molto semplice, ma mantenerlo nel perfetto stato d’igiene e pulizia può essere complesso se non si conoscono i giusti prodotti e le giuste tecniche. L’arrivo di una nuova stagione è il momento più critico, dove il frigorifero necessita di una pulizia profonda. Chemical può aiutarvi con un prodotto facile da utilizzare e totalmente sicuro.

In primavera ad esempio le tipologie di cibo che conserviamo cambiano, arriva molta frutta e verdura che sono prodotti molto delicati, inevitabilmente attaccabili da muffe qualora le condizioni igieniche non sono ottimali. Frutta e verdura (soprattutto se coltivata nei campi e biologica), formaggi, uova, sono i primi veicoli di contaminazione e cattivi odori, la semplice muffa produce microrganismi dannosi per i cibi e per la salute dei vostri cari. La temperatura del frigorifero rallenta la proliferazione, conservando gli alimenti più a lungo, ma non uccide i batteri.

Sfatiamo un luogo comune per cui può bastare un po’ di bicarbonato, perché sappiate che pulire e disinfettare sono due concetti totalmente diversi. Quando pulite i ripiani del frigorifero e fate ordine tra gli alimenti, dovete usare un prodotto disinfettante che abbatte muffe e batteri che di norma dai cibi si trasferiscono alle superfici interne. Hygienist sgrassatore disinfettante è un disinfettante sgrassatore alimentare spray, pronto all’uso che elimina funghi, batteri, cattivi odori e sostanze organiche, può essere utilizzato senza sbrinare il frigorifero e quindi è molto pratico. Per una corretta disinfezione, svuotate il vostro frigorifero riponendo tutto su di un tavolo, pulite i ripiani spruzzando il prodotto direttamente sulla superficie (comprese pareti, guarnizioni, portello dentro e fuori) e poi risciacquate accuratamente aiutandovi con un panno spugna o un panno in microfibra pulito.

Terminata questa procedura saranno scomparsi anche i cattivi odori. Successivamente controllate i prodotti che avete estratto ed eliminate tutti quelli scaduti o deteriorati. Cambiate i sacchetti di conservazione rovinati e posizionate davanti tutti quei prodotti con scadenza ravvicinata. Rimettete in ordine tenendo separati i formaggi dalle carni, dalle verdure e ortaggi. Dedicate un ripiano esclusivamente per lo yogurt, latte e prodotti caseari. Ora godetevi a pieno la perfetta organizzazione, la straordinaria brillantezza e il fresco profumo del vostro frigorifero tornato nuovo.

Prendete la buona abitudine di pulirlo almeno ogni 6 - 7 settimane, cosicché manterrete in perfetto stato e funzionamento il vostro elettrodomestico, migliorandone l’estetica, la conservazione dei cibi e soprattutto la salvaguardia della vostra salute.

PRODOTTI CORRELATI